Si chiama Anthony De Falco ed è l’unico ed inimitabile consulente di pizze!
Si, avete capito bene.
Quando da piccoli vi chiedevano cosa avreste voluto fare da grande, alcuni hanno risposto di voler diventare un dottore, altri un astronauta e altri ancora un calciatore.
Anthony De Falco ha – invece – trasformato la sua passione per la pizza in un vero e proprio lavoro dei sogni.
Dopo aver capito che la società di web design fondata a Seattle non gli dava piacere, ha intrapreso il percorso di pizzaiolo aprendo una stuzzicheria.
Poi ha conosciuto il pizzaiolo napoletano Dino Santonicola e ha deciso, così, di dedicarsi esclusivamente alla preparazione di pizze margherita, entrando a far parte del team del ristorante Roberta’s di New York.
Nel 2015 – però – Anthony De Falco ha ricominciato a provare quel senso di insoddisfazione degli anni precedenti.
Non gli bastava più rimanere in cucina, ma non aveva intenzione nemmeno di abbandonare il mondo della pizza che tanto bene, in fondo, lo faceva sentire.
E da qui l’illuminazione: fare il consulente di pizze (o “international pizza consultant”).
E, nello specifico, un consulente di pizze non crea solo nuove ricette, ma elargisce suggerimenti e consigli – in merito a forniture ed arredamento – a chi progetta di aprire una pizzeria.
Tra gli aspetti del nuovo lavoro che più coinvolgono Anthony, rientrano – infine – conoscere nuove persone e viaggiare per il mondo.
Da oggi avete un nuovo lavoro dei sogni, non è così?