Le varianti della pizza sono sempre di più e proprio una di queste è la novità del mese: la brizza!
La brizza è una tipologia di pizza che ha come base la pasta dei bretzel e, al posto della salsa di pomodoro, la panna acida!
A chi è venuta questa strana idea?
In Germania e, precisamente, ad Aschaffenburg (soprannominata la “Nizza bavarese” per le sue temperature miti) i fratelli Sascha e Jennifer Zeller hanno inventato proprio la brizza.
A causa del coronavirus, infatti, il loro locale ha dovuto chiudere. Ma questi ragazzi non si sono persi d’animo.
Hanno approfittato di questo periodo per perfezionare la specialità bavarese, arrivando a realizzarne persino altre versioni, con un prezzo che oscilla tra i 10 ed i 12€.
Nella locanda Wurstbendel è possibile – infatti – trovare la Munchner (con panna acida, senape, crema di formaggio, salsiccia bianca e cipolle), la Bayer (con panna acida, pancetta ed emmenthal), la Franconia (con crauti e salsicce di Norimberga) e, infine, la brizza con asparagi.
Vi state chiedendo se la brizza è stata un successo?
Se, sui social, molti italiani hanno commentato la novità con frasi del tipo “Richiudete le frontiere”, tra i bavaresi la brizza ha riscosso una buona dose di successo, apprezzandone – in particolar modo – il cornicione salato.
Noi della Pizzeria Borghetto – invece – non tradiremmo mai il vero impasto della pizza napoletana.
Soffice, perfettamente digeribile, dal sapore mediterraneo ed intenso.
Lo avete mai provato?
Se non lo avete ancora fatto, vi aspettiamo dal giovedì alla domenica in Viale XX Settembre 62.
Per ordinare il vostro tavolo all’interno del nostro moderno locale nel centro di Catania, potete contattarci chiamando al numero fisso 095 780 7633.
(Image credit: Scattidigusto.it)